giovedì, marzo 23, 2006

...il nulla nel mio blog!

Se l'essere é, il non essere non é e non é possibile che sia, alloda deduco che il nulla non esiste, il non essere é solo una fantasia e lo stesso si può dire del niente. E ALLORA COS'E' QUESTO MORTORIO CHE C'E' DA UN PO' DI TEMPO NEL MIO BLOG? Certo, la risposta é immediata...se non scrivo nulla di nuovo la gente non potrà lasciare nessun commento. Ovvio. Allora forse scriverò qualcosa, anche di cretino, così forse proverò l'ebbrezza di trovare qualche commento...tipo, che ne pensate del mio nuovo acquisto (i tappi x le orecchie, ideali per la biblioteca?), oppure che cos'é cambiato nella vostra vita dopo aver saputo che FINALMENTE (e, nel finalmente va uno speciale ringraziamento a Lu e al suo papà!) non ho più i fantastici punti blu sul labbro?Ok, la finisco di fare l'egocentrica...il mondo non gira intorno a me e alle mie sventure. E' solo che negli ultimi giorni é ripresa la solita routine di Careggi...corsi, lezioni, pm in bibl, serate in cui alle 22 sei già tra le braccia di Morfeo ("dio del sonno", se mio padre l'avesse dimenticato e si sia già fatto idee strane!!!)...é ke in periodi come questi ti sembra quasi di non aver da raccontare nulla proprio perché il tuo SNC é stordito e allucinato dalle miliardi di informazioni al quale viene sottoposto. Ma, del resto, é proprio in mesi come questo ke ti senti VIVA e ti accorgi quanto gratificante possa essere il peso della stanchezza se arriva dopo un pm di intenso lavoro, quanto ti possa rendere libera lottare per un esame che ti sembra un ostacolo insormontabile e quanto possa esserti d'aiuto quell'ambizione che ti chiede incessantemente di più. Certo, siamo solo alle prime settimane di lezione e io già sembro di non avere una forte lucidità mentale ma, tranquilli, sono solo i postumi di due ore intense di viaggi nel Balboni. Presto mi riprenderò...e avrò qualcosa di davvero importante da scrivere dopo il 9 aprile, quando finalmente sentirò di vivere in un paese più onesto e non avrò più la percezione di essere un personaggio di quella grande e triste tragicommedia che é l'Italia attuale.

5 commenti:

Luci ha detto...

appunto, che t'aspetti, che scriva io per te? già tengo il tuo labbro mentre vedo litri e litri di sangue scivolarti in bocca....ok, la smetto! scherzavo non erano litri e litri, stai tranquilla, era pochissimo. è stato divertente fare assistenza infermieristica! cmq, parlando di cose più allegre, qui davvero arriva prima la supercena da me che quella da te....vergognati!
ah, proprio non ci riesci a non parlare di politica, vero? lo so, è nella tua natura. ti prometto che quando sarà la futura presidente del consiglio, dovunque sarai ti metterò nel mio governo o come ministro della sanità ....ma ti vedo meglio come ministro del lavoro, a difendere i diritti dei deboli, ad occupare l'onorevole posto che fu di Berty!
basta deliri, come al solito finisce che vado a letto a mezzanotte! Lu

fernanda85 ha detto...

Ke bello...già mi vedo io e te ad un'intervista sul Vanity!!!!ovviamente sto scherzando, non é la mia massima aspirazione arrivare sul Vanity...per ora il mio obiettivo del pomeriggio é riuscire a tornare a casa con almeno 15 pag di studio...a tal proposito indico un altro sondaggio:ce la farà Fernanda a superare la soglia delle umilianti dieci pagine quotidiane o sarà la pigrizia a spuntarla?Vi aspetto numerosi...ovviamente accetto solo risp confortanti (del tipo..io oggi ne ho lette solo7!), altrimenti la mia autositma subirebbe un duro colpo e allora sarebbe proprio un bel guaio!!!

Fra ha detto...

Eccoti accontentata con la mia risposta più che confortante (e sincera, ti assicuro): io oggi non ne ho letta neanche una! Ebbene no, tra mal di testa atroce e postumi di un compleanno di ieri sera, no, non ho aperto libro!Contenta?! Sì, dai...

fernanda85 ha detto...

Che bello vedere dei commenti su questo blog!Grazie Fra, mi hai rincuorata, anche perché questo weekend speravo di immedesimarmi un pò in Leopardi, fare uno studio matto e disperatissimo, sentirmi gobba e artritica, uccisa dalla cervicale e con la vista annebbiata per ore e ore di studio, invece mi sono ritrovata con minimo 2 kg in più (per aver mangiato due lasagne in due persone!)e tipo 30 ore di sonno!!!
Cmq aspetto altri commenti...tipo Maico, dove sei finito?Ci mancano i tuoi commenti che capisci solo tu e mi lasciano alquanto perplessa!!!A presto!

Anonimo ha detto...

Salve Nanny, sorellona mia! Ke parola brutta: "nulla". Proprio non ti si addice, non farne uso! Anche se, a volte, per spiegare quello che siamo, pensiamo, vogliamo, parliamo di quello che non siamo, non pensiamo, non vogliamo! E' tutto qui lo strabordante potere della dialettica: violentare e contraddire i propri pensieri per renderli, irrimediabilmente, affascinanti e dissuadenti. Siamo piccoli mostriciattoli che passeggiano sul labile confine della contraddizione!C'est la vie; e questo gioco è meraviglioso. che vincano i migliori. Ti pensissimo, non dubitarne giammai.Nuario.