mercoledì, gennaio 17, 2007

Niente Lambrusco né popcorn!

La mia vita in questi giorni non é stata né Lambrusco nè popcorn...semmai un crescendo di brufoli, capelli sempre più privi di senso e occhiaie da vero panda.
Eppure mi sembra di avere una tale tabula rasa in testa...sto seriamente pensando che i miei neuroni sianon andati in sciopero. Magari a fomentarli c'é Caruso che li invita ad uno sciopero di massa...si sono piazzati belli sdraiati sulle sinapsi delle aree associative, impedendo il passaggio di qualche buon vecchio neurotrasmettitore. Per non parlare delle mobilizzazioni di massa che sono in atto nel sistema limbico. Disordini che mandano in tilt le normali funzioni cognitive, rendono altalenanti le percezioni emotive e impediscono qualsiasi normale attività di memorizzazione o di pensiero. Sono in una situazione di sclero totale, mi sento scossaagitataeunpònervosààà...ma non sarò mai acida!E poi ho deciso di affrontare quest'anno da combattente!Degna conclusione di un post terribile...a presto amichetti di sventure e di giubilo.
E che la vita possa, comunque, essere sempre un continuo Lambrusco e popcorn. Anche nei mesi di studio matto e disperatissimo. Hasta luego o anche Hasta la victoria siempre!

lunedì, gennaio 08, 2007

Oggi sto bene così

Era da tanto che non mi sentivo davvero a posto con me stessa.
Ed é stato un effetto strano passare il pm post-esame senza essere depressa ma con tanta adrenalina in circolo...
Era da tanto, tanto tempo che non avevo una soddisfazione. Al punto che ormai andavo agli esami già sapendo che avrei portato a casa un'altra delusione.
Ma la vita é sempre pronta a stupirmi, a farmi capire che in fondo mi sbaglio sempre. Perché gli sforzi, la passione, la dedizione, il dedicare tutto te stessa alla cosa che ami, ti ripaga. Sempre.
Prima o poi. A fasi alterne e in modo strano e spesso incomprensibile a noi poveri umani.
Perché prendere 30 é una vittoria allo stesso modo che prendere 18, perché un bel voto non ti cambia la vita e ti rende una persona migliore.
Perché la vera e unica vittoria é addormentarsi ogni sera avendo il cervello trivellato di tante belle notizie in più. Il vero successo é spiegare ai tuoi amici le notizie di Tg2 Salute, come se stessi parlando della cosa più bella del mondo. La vera vittoria é sentire questo senso di pienezza e di amore per lo studio che mi accompagna sempre di più.
Ma intanto, visto che sono una povera umana anch'io, per oggi mi godo questo bel numeretto. Da domani scenderò dalle nuvole e capirò che sono ben altri gli ossi duri. Questo, diciamo, é stato una piccola goccia nel mare. Ma sono anche le gocce a fare la differenza.See you soon