mercoledì, marzo 14, 2007

Vorrei...

Vorrei che tutto fosse più semplice di quanto appare e che tutto, in realtà, sia difficile solo nella mia immaginazione. Vorrei che i miei lavori in corso non trovassero intoppi e che non continui a fare l'inutile e deprimente gioco del gambero.
Vorrei che lo slancio di alcuni giorni sia perennemente presente e mi faccia apparire la vita facile, immediata, emozionante. E vorrei che il continuo sbrogliare la matassa dei pensieri mi consentisse di arrivare, finalmente, alla fine del gomitolo.
Vorrei un filo d'Arianna perché tutto appare, a volte, estremamente labirintico.
Vorrei dire grazie a chi ascolta per ore i miei flussi di coscienza, standomi enormemente vicino con l'ascolto, la comprensione. E non mi fa sentire mai solo.

2 commenti:

Stefania ha detto...

Ricordati sempre l'insegnamento gramsciano, unisci il pessimismo dell'intelligenza all'ottimismo della volontà. Un abbraccio

Luci ha detto...

di niente mia piccola Dina. lo faccio sempre con piacere. perchè ti voglio un mondo di bene.