martedì, aprile 22, 2008

Uh signur!!!

Scrivo questo post dopo una lunga full immersion con quelle squilibrate delinquenti di Lucia e Maria.
Stamattina il trio Maria lapugliesecheparlatoscano, Lucia latoscanacheparlaromano, Fendi la lucanacheparlamilanese, si é ritrovato di buona ora per passare un'allegra mattinata insieme.
Obiettivo:studiare lo studiabile in biblio, evitando di dire cavolate. Il risultato é intuibile...studio nullo, battute a raffica e risate così forti da procurarci un'embolia polmonare gassosa.E il pomeriggio é continuato con la Lucilla fra studio (giusto un pò!), merende grasse, thè verde e battute alla Cetti che é la nostra vittima preferita.
Solo che questa giornata piovosa, apparentemente anonima, merita di essere ricordata. Per la spontaneità, la gioia, l'allegria che c'é stata e che, credo, continuerà ad esserci a lungo. E, anche se oggi le battute idiote si sprecano, non posso nascondere quello che ormai percepisco da tempo. Che non potevo desiderare amiche migliori, più vere, più autentiche nei momenti di delirio euforico e in quelli difficili. Che sono ormai pilastri della mia vita, senza le quali tutto sarebbe stato più grigio, più triste, più difficile.Ci sono state quando ho passato dei momenti neri, nei miei esaurimenti pre-esame, nei momenti di tristezza. A spronarmi, a farmi tirare fuori la forza, a soffiare sulle mie ali, affinchè potessi spiccare il volo da sola. E ci sono negli aperitivi in cui si urla a Fede "roba nuova!" e facciamo le figuracce da affamate, nelle gare in macchina in cui Lucia vince, nelle Firenze by night e nelle ipotetiche (!!!) grigliate che si faranno.E tutto é bello, spontaneo, immediato, senza filtri. E, forse, come non mi era quasi mai successo, non ho paura che tutto ciò finisca. Ho visto tante cose sfiorire, logorarsi, diventare pura consuetudine. Ho conosciuto l'amarezza delle delusioni, lo sgomento di non conoscere più chi mi era accanto, il terrore di nuovi buchi nell'acqua. Ma questa volta in ballo ci sono dei legami ben saldi. Perché quando si condividono paure, sogni, speranze, senza il timore di essere giudicati o il proposito di costruire delle barriere...beh, allora forse ogni incertezza svanisce e i legami continuano a cementarsi.

E ora sono qui, mentre la pioggia fuori non smette di scendere e a capire che non potevo desiderare nulla di meglio. Le mie amiche. Le mie stelle polari.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CI TERREI A SOTTOLINEARE CHE LUCIA HA VINTO LA GARA SOLO PERCHè LA MIA MACCHININA ERA MALATA!!!!!!
CI RIFAREMO AL PIù PRESTO.
CMQ CI VORREBBERO PIù SPESSO GIORNATE COME QUESTA, SONO TORNATA A CASA CON IL SORRISO SULLE LABBRA... BACI BACI

Luci ha detto...

è necessario dire ho le lacrime agli occhi?
io vi voglio bene bene bene.
e tu, mia piccola fan del senatùr dici che non hai paura di perdere tutto ciò...beh, io un po' ce l'ho. perchè delle volte sembra tutto troppo bello per essere vero. tu fendi, la mia coscienza. e maria, il mio sole. non potrei stare senza di voi.
grazie.

Anonimo ha detto...

PENSO CHE DAI COMMENTI LASCIATI SI SIA CAPITO CHI DI NOI TRE è LA SENTIMENTALE, CHI LA PROFONDA E CHI LA GGIOVANE.....
VI VOGLIO PROPRIO TANTO BENE E NON SO COME FAREMO SENZA DI TE IL PROSSIMO ANNO LU....
BACI BACI

Luci ha detto...

maria smetti di sentirti gggggiovane, hai 22 anniiiiiiiiii!!
e poi scusa, dando per scontato che la sentimentale sono io, la profonda rimane vuota. non mi vorrai dire che era fernanda vero? ahahahahahahaha