martedì, novembre 08, 2005

completa fusione

Sarà l'inevitabile caos mentale che sopraggiunge dopo lezioni di anatomia, mattinata passata a chiacchierare in biblioteca, il "delizioso" pranzo alla mensa, la fantastica esperienza della macedonia di verdure, l'arrampicata sulla ringhiera per arrivare in biblioteca(vedi cosa si deve fare per studiare!!!!), i vetrini della microscopica...ma sono davvero FUSA! E, visto che in questo momento non ho nessuno da stressare, affido i miei pensieri confusi al blog...oggi é il compleanno del mio papone, quell'uomo tanto tenero che mi é stato tanto vicino in tutte le battaglie importanti della mia vita. E mentre loro passeranno la giornata a banchettare (nella mia famiglia ogni occasione é buona!!!), io dovrò accontentarmi dei miei "squisiti" pranzetti che farebbero deprimere anche il più irriducibile degli ottimisti (Lu, ne sai qualcosa?)!
Cretinate a parte, sono questi i momenti in cui tutta la truppa mi manca tanto...mi mancano le chiacchierate interminabili con mia mamma, le litigate furibonde con Linda, le gite in ospedale con mio fratello(dopo il menisco, i legamenti crociati, e qualche lussazione quà e là non sa più cosa rompersi!), Licia che suona De André meravigliosamente al piano, mio nonno che mi racconta per la 4500 volta i racconti della Russia o la mia strana vicina di casa che si lamenta di avere "il sistema nervoso"( in realtà vorrebbe dire :"ho un esaurimento nervoso!").Non l'avrei creduto possibile, ma sento anche la mancanza dell'odiosa aspirapolvere che imperversa la domenica mattina, mentre vorrei tanto dormire...Ma, d'altra parte, sono qui...in una città meravigliosa, con accanto delle persone meravigliose ( a parte quando mi prendete di mira e i mi tartassate!), ad inseguire un sogno che ripaga ogni sofferenza, ogni nostalgia o timore. ..un sogno che ogni giorno si fa sempre più concreto,soprattutto quando la strada sembra lunghissima e gli ostacoli troppo duri da superare. Non vado oltre, sono stata già abbastanza sconclusionata così...alla prossima!

2 commenti:

Luci ha detto...

invece di risponderti con un commento, ti rispondo con un articolo nel blog, anche per ringraziarti dell' e-mail di risp al mio sms. tvb

Laura ha detto...

Questo post potrebbe portare anche la mia controfirma sotto, è come se l'avessi scritto io con nomi diversi... che bello avere qualcuno che SA... un bacino