domenica, giugno 17, 2007

Annuncio nuovi coinquilini...

Su consiglio della mia amica Lucilla, ho pensato di affittare la stanza della mia cara sorella Cettina per il mese di Luglio. E in questo modo di riuscire a colmare il vuoto che la suddetta lascerà in questa casa popolata da zanzare e da libri di fisiologia (siamo a quota sei!!!).
Cettina si é dimostrata favorevole all'idea purché nessuno tocchi i libri disposti in meticoloso ordine alfabetico. Così, presa dall'euforia di vedere nuova gente per casa, ho pensato di mettermi alla ricerca di persone che, beh, fossero quanto meno sulla sua stessa lunghezza d'onda (ahahaha)...ecco l'annuncio:

"Affittasi stanza singola per il mese di Luglio, in zona Careggi.
Sono ben accetti soggetti dark, punk, hippies e new age, disobeddienti e Caruso-boys, anarco-insurrezionalisti, dilibertiani.
Sgradita la presenza di fans di Fabrizio Corona, Maria de Filippi, Benedetto XVI,di possidenti di maglie Shyno, nonché lettori di Cioé, Top Girl o Novella 2000 e di tutti coloro che seguono assiduamente i dettami di questa società neoliberista, bigotta, moralista e filoamericana!!!
E' consigliabile non chiamare negli orari dei pasti onde evitare di disturbare la sottoscritta in uno di momenti catartici della giornata. Telefonate numerosi."

Ovviamente la mia vena idiota-ironica di stamattina é stata arrestata sul nascere quando ho allegramente proposto di pubblicare l'annuncio e di vedere che soggetti si sarebbero presentati.
E le urla della signorina Rottermaier (alias Linda) e i rimproveri di Licia (che si alternano fra "ma quando cresci?!" e "finiscila di fare la stupidina!") mi hanno portato alla dura realtà. Ovvero al mio libro di fisiologia.A presto

3 commenti:

Stefania ha detto...

;-) Io avrei potuto rispondere all'annuncio...

Anonimo ha detto...

io giusto per vedere la rottenmeier dal vivo.. :P caballero

Luci ha detto...

io io io io io !!!!!!!!!
la stanza è mia!!!!!!!!!!

però non voglio:
1) sentire discussioni tra sorelle sulle questioni di case da assegnare, mobili di nonne da spartirsi e cose del genere, tipicamente alla sud-maniera
2) litigare più con Linda sul triangolo amoroso tra Elena, Viola e Andrea
3) picchiarci per chi legge per prima Vanity
4) vedere Fendi costantemente china su un libro
5) assaggiare i caffè fatti da Fendi alla macchina del caffè

Cettina, anche se sarai lontana, ti promettò che ti sostituirò nella degna maniera e che non attaccherò a palla Giggi e Anna in camera tua (o almeno non lo farò quando c'è Linda, così io e Fendi potremo cantare a squarciagola), che non ucciderò zanzare (di mia mano si intende, dato che seminerò zampironi dovunque) e infine che non farò mai entrare Maria, che ha tutte le caratteristiche che nell'annuncio sono attribuite a chi non deve entrare (fan di Maria e Corona in primis).

Baci